Campagna 2019 – 1° Rata Acconto Vegetali ed UVA

news

Campagna 2019 – 1° Rata Acconto Vegetali ed UVA Campagna 2019 – Associati Assicurati. Contributo Associati non assicurati Campagna 2019.

Il Condifesa Romagna avvisa che è in spedizione a mezzo posta elettronica certificata (PEC) la lettera relativa al pagamento della Prima Rata 2019 (così come da prospetto personale già inviato a mezzo PEC all’atto della richiesta di copertura) per i Soci che si sono assicurati nel corrente anno.

La rata avrà scadenza 25 Novembre 2019 e comprenderà il caricamento del Condifesa, l’intera quota del premio integrativo e non agevolato ed il 40% del premio agevolato per tutte le produzioni, compresa l’uva da vino. Ricordiamo che quest’anno non sono stati effettuati pagamenti contributivi anticipati tramite il canale OCM Vino per cui anche l’uva sarà trattata come tutti i prodotti vegetali in attesa dei contributi europei relativi.

Evidenziamo però come quest’anno il Condifesa Romagna, i CAA, ASNACODI, Compagnie ed AGEA stanno svolgendo un intenso lavoro per accelerare le procedure di informatizzazione dei certificati, pagamento dei premi e presentazione delle domande di sostegno/pagamento; per cui è probabile che il contributo europeo, anche se non per tutti i certificati, possa giungere ai nostri associati già entro la fine del corrente anno, in notevole anticipo rispetto al passato.

La rata potrà essere pagata esclusivamente tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate: IT10H0200823907000102803792 Causale: Codice Fiscale Socio – Primo acconto vegetali 2019, intestato a CONDIFESA ROMAGNA.

Per meglio gestire lo sblocco, ottimizzando i tempi, degli eventuali risarcimenti per la Campagna 2019, il Consiglio di Amministrazione ha optato per la procedura di riscossione PEC/bonifico bancari, così come già utilizzata nelle precedenti Campagne. Raccomandiamo quindi la massima puntualità nel pagamento entro e non oltre il 25/11/2019 per non incorrere nelle procedure di riscossione con ulteriore aggravio di oneri.

Si ricorda infine, che a termine di convenzione con le Compagnie Assicuratrici per poter ottenere l’indennizzo di eventuali calamità 2019, i beneficiari devono risultare in regola con il versamento dei premi richiesti della campagna in corso e delle eventuali precedenti non ancora saldate.

Per quanto riguarda la richiesta di contributo ai Soci che non hanno assicurato durante la Campagna 2019 verrà inviato l’avviso di pagamento a mezzo SORIT SpA. 

Fermo restando la possibilità di pagare l’intero premio 2019 in unica rata per ottenere risparmi sul caricamento consortile si invitano gli associati interessati a contattare il Condifesa Romagna al numero 0547 317727, o tramite e-mail al seguente indirizzo: condifesa.forli@asnacodi.it.