Assemblea dei Soci 2021

assemblea800

Gli associati del Condifesa Romagna sono convocati all’ASSEMBLEA GENERALE per il giorno 29 Giugno 2021, alle ore 08:00, in prima convocazione, presso la Sede in Cesena Via Luciano Lama 231 – ed occorrendo, ove non si raggiungesse il minimo legale, in seconda convocazione, nello stesso luogo, per il giorno: 12 Luglio 2021, alle ore 10.00 per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

  1. Forme di difesa o di intervento da adottarsi contro le calamità atmosferiche ed epizoozie per l’anno 2021, a norma dell’art. 19 dello Statuto del Condifesa Romagna
  2. Approvazione del Bilancio consuntivo dell’esercizio 2020, con destinazione dell’utile come proposto dal Consiglio di Amministrazione;
  3. Determinazione della quota associativa e dei contributi a carico degli associati e modalità di riscossione per l’anno 2021, a norma dell’art. 19 comma d dello Statuto del Condifesa Romagna;
  4. Rinnovo cariche Consiglio di Amministrazione per il triennio 2021-2023:
    • Determinazione numero componenti Consiglio di Amministrazione (da 9 a 15 membri), a norma art. 27 dello Statuto;
    • Nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione, a norma dell’art.27 dello Statuto con le procedure di cui al Regolamento Interno del 30/11/2005 approvato dall’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci;
    • Determinazione dei compensi e rimborsi spese;
  5. Varie ed Eventuali.

Modalità di partecipazione all’Assemblea

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria in corso, Condifesa Romagna ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge nr. 18 del 17.03.2020, convertito con modificazioni dalla Legge nr. 27 del 24.04.2020 (“D.L. Cura Italia”) di prevedere che l’intervento dei Soci nell’Assemblea, avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del DLgs n. 58/98 (“TUF”), senza partecipazione fisica da parte dei Soci. Inoltre, il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato avverrà in deroga alle previsioni di legge e di statuto che impongono limiti al numero di deleghe conferibili a uno stesso soggetto. In linea con le previsioni del D.L. Cura Italia e successive proroghe, Amministratori, Sindaci, il Rappresentante Designato nonché gli altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione, diversi dai Soci, potranno intervenire in Assemblea anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l’identificazione e la partecipazione, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il Presidente e il Segretario verbalizzante. I Soci non potranno partecipare a tale Assemblea con mezzi elettronici né votare per corrispondenza, né delegare soggetti diversi dal rappresentante Designato. Ai sensi e per gli effetti del Regolamento Interno del 30/11/2005 approvato dall’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci, le liste ammesse alla votazione verranno pubblicate dal giorno 25/06/2021 sul sito internet del Condifesa Romagna nell’apposita sezione Assemblea 2021.

Legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto

Possono votare tutti i soci risultanti dal Libro soci iscritti da almeno 90 giorni, in regola con i pagamenti verso il Consorzio (ex. Art.18 Statuto Sociale).

Documentazione informativa sui punti all’Ordine del Giorno

I documenti relativi a gli argomenti posti all’ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni di sintesi riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all’approvazione dei Soci. Tali documenti sono disponibili con le modalità e nei luoghi previsti al successivo punto per la delega al Rappresentante Designato.

Rappresentante Designato dalla Società

Il Consorzio ha nominato il Notaio Dott. Fabio Picone (o “RappresentanteDesignato”), con sede presso il proprio Studio in Via Don Lorenzo Milani 8 – 47814 Bellaria-Igea Marina (RN), quale Rappresentante Designato, unico per l’Assemblea Generale. Gli Associati legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto potranno intervenire in Assemblea esclusivamente a mezzo del Rappresentante Designato, conferendo, senza alcun onere a loro carico (salvo le eventuali spese di spedizione), apposita delega al Notaio dr. Fabio Picone, contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle materie poste all’ordine del giorno. La delega avrà effetto per le sole materie in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. La modulistica relativa alla delega ed alle istruzioni di voto, unitamente alla documentazione informativa sui punti all’ordine del giorno, ècdisponibile su richiesta degli associati, con le modalità riportate sul sito internet del Consorzio www.condifesaromagna.it – Assemblea 2021, nonché presso la Sede dell’Associazione in CESENA: Via Luciano Lama 231, e presso le sedi delle Organizzazioni Professionali di seguito indicate:

Forlì: CIA Agricoltori Italiani (Via A. Vivaldi, 11), COLDIRETTI Impresa Verde (Via Forlanini, 11), CONFAGRICOLTURA (Corso della Repubblica 45); UIMEC-UIL (Via Bonoli,17)

Cesena: CIA Agricoltori Italiani (Via Rasi e Spinelli 160), COLDIRETTI Impresa Verde (Viale Mario Angeloni 507), CONFAGRICOLTURA (Via Dell’Arrigoni 60), UIMEC-UIL (Via Natale dell’Amore 42/a)

Rimini: CIA Agricoltori Italiani (Via Matteucci, 4), COLDIRETTI Impresa Verde (Via del Pareto, 1 San Vito di Rimini) – CONFAGRICOLTURA (Via Nuova Circonvallazione 69 Scala C),

La delega al Rappresentante Designato, conferita mediante la sottoscrizione dell’apposita modulistica innanzi indicata e con le richiamate istruzioni di voto, deve pervenire al Rappresentante designato Notaio Fabio Picone presso il proprio Studio in Bellaria(RN)viaDon LorenzoMilani 8, entro la fine del giorno antecedente alla data dell’Assemblea in prima convocazione (ore 23:59 del 28/06/2021), in originale, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante, in busta chiusa, sulla quale va apposta la dicitura “DELEGA ASSEMBLEA 2021 CONDIFESA ROMAGNA”, con le seguenti modalità:

  1. mediante consegna diretta presso lo Studio del Rappresentante Designato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì, da ultimo entro le ore 17.00 del 28 Giugno 2021;
  2. mediante raccomandata A/R che deve pervenire presso lo Studio entro il termine del 28 Giugno 2021;
  3. mediante posta elettronica certificata (PEC), inviata direttamente dalla casella PEC del socio conferente la delega, all’indirizzo PEC del Rappresentante Designato fabio.picone@postacertificata.notariato.it , entro le ore 23:59 del 28 Giugno 2021; in tale ipotesi, la modulistica compilata, da allegare al messaggio PEC, deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta in maniera autografa e scansionata unitamente ad un documento di identità;
  4. tramite il “servizio consegna al Rappresentante Designato” organizzato presso le Sedi dell’Associazione e presso le sedi delle Organizzazioni Professionali sopra indicate, mediante buste appositamente predisposte riportanti la dicitura sopra indicata, numerate e siglate dal Rappresentante Designato, con la procedura e le opportune garanzie indicate dallo stesso; tale servizio sarà disponibile fino alle ore 12:00 del 28 Settembre 2021.

La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.
Entro il medesimo termine, la delega e le istruzioni di voto potranno essere modificate o revocate, con le medesime modalità previste per il loro rilascio.
Il modulo di delega indica nel dettaglio i singoli argomenti che saranno posti in votazione. Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione è possibile contattare la Sede dell’Associazione via e-mail all’indirizzo info@condifesaromagna.it o al seguente numero telefonico 0547-317727. Come indicato nel modulo di delega, il Rappresentante Designato esprime i voti in Assemblea secondo le istruzioni dei soci e non potrà votare in modo da esse difforme. Fino all’Assemblea ha obbligo di riservatezza in merito alle istruzioni di voto pervenute.

Facoltà dei Soci

In considerazione delle straordinarie modalità di intervento all’assemblea e di espressione del voto, i Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all’ordine del giorno dell’Assemblea entro il 26 Giugno 2021; la risposta sarà fornita entro il 28Giugno2021; tali domande devono pervenire all’Associazione a mezzo email all’indirizzo info@condifesaromagna.it, e la risposta verrà fornita sempre a mezzo email.

Informativa Post-Assembleare

Considerate le straordinarie modalità di intervento/espressione del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del 5° giorno successivo allo svolgimento dell’Assemblea Generale sarà pubblicato sul sito internet della Associazione (www.condifesaromagna.it) un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte.

F.to il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Rag. Andrea Ferrini