Assemblea Ordinaria degli Associati 2020
È possibile scaricare i seguenti documenti:
- Convocazione
- Bilancio Consuntivo e Nota Integrativa
- Relazione del Collegio Sindacale
- Relazione al Bilancio 2019 del Consiglio di Amministrazione
In data 15/09/2020 si è svolta in seconda convocazione l’Assemblea Ordinaria dei Soci del Condifesa Romagna per deliberare e discutere sul seguente o.d.g:
- Forme di difesa o di intervento da adottarsi contro le calamità atmosferiche ed epizoozie per l’anno 2020, a norma dell’art. 19 dello Statuto del Condifesa Romagna
- Approvazione del Bilancio consuntivo dell’esercizio 2019, con destinazione dell’utile come proposto dal Consiglio di Amministrazione;
- Determinazione della quota associativa e dei contributi a carico degli associati e modalità di riscossione per l’anno 2020, a norma dell’art. 19 comma d dello Statuto del Condifesa Romagna;
- Varie ed Eventuali.
L’Assemblea è stata svolta, al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria in corso, avvalendosi della facoltà stabilita dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge nr. 18 del 17.03.2020, convertito con modificazioni dalla Legge nr. 27 del 24.04.2020 (“D.L. Cura Italia”) di prevedere che l’intervento dei Soci nell’Assemblea, avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del DLgs n. 58/98 (“TUF”), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.
L’Assemblea, attraverso la partecipazione del dr. Fabio Picone, Notaio in Bellaria e rappresentante designato per delega ha pertanto approvato le proposte presentate dal Consiglio di Amministrazione.
- Forme di difesa o di intervento da adottarsi contro le calamità atmosferiche ed epizoozie per l’anno 2020, a norma dell’art. 19 dello Statuto del Condifesa Romagna (punto 1 all’Ordine del Giorno dell’Assemblea)
La proposta è quella di deliberare le forme di difesa attiva e/o passiva e/o di intervento, da adottarsi anche mediante l’istituzione di appositi fondi mutualistici ai sensi delle leggi vigenti, a norma dell’Art.19 comma d e gli strumenti di attuazione previsti dal D. Lgs. n. 102/2004 anche mediante stipulazione di contratti con società di assicurazione appositamente autorizzate. Il presidente ricorda come l’Assemblea Generale Ordinaria può ribadire che l’Associazione stessa sia titolata a stipulare in proprio, in nome e per conto degli associati, vincolando direttamente gli stessi, i contratti di assicurazione di cui al D. Lgs. n. 102/2004.
APPROVATO
- Approvazione del Bilancio consuntivo dell’esercizio 2019, con destinazione dell’utile come proposto dal Consiglio di Amministrazione (punto 2 all’Ordine del Giorno dell’Assemblea)
APPROVATO
- Determinazione della quota associativa e dei contributi a carico degli associati e modalità di riscossione per l’anno 2020, a norma dell’art. 19 comma d dello Statuto del Condifesa Romagna (punto 3 all’Ordine del Giorno dell’Assemblea)
In merito alla determinazione delle quote associative il Consiglio di Amministrazione propone le seguenti modalità:
- quota annuale di ammissione – euro 30,00;
- quota annuale mantenimento requisito soci (soci che non assicurano) – euro: 30,00;
- quota contributo associativo vegetali – fino a 0,27% per il valore assicurato complessivo aziendale con tetto di 3.500,00 (tremilacinquecento/00) euro;
- quota contributo associativo strutture – fino a 0,06% del valore assicurato;
- quota contributo associativo zootecnia epizoozie / smaltimento – fino a 0,06% del valore assicurato;
- Quota contributo associativo zootecnia solo smaltimento – fino a € 100,00 (cento/00) euro per ciascun codice stalla;
- Diritti di caricamento fino a 10 € a certificato sia esso agevolato che non agevolato;
- Quota costo anticipazione finanziaria a carico del socio è calcolata, in funzione dell’importo anticipato, la durata del prestito e il tasso concordato con l’Istituto erogatore del prestito stesso, dal Consiglio di Amministrazione.
Il titolo di pagamento potrà essere richiesto a mezzo PEC con pagamento tramite bonifico bancario. Resta facoltà del Consiglio di Amministrazione valutare la richiesta del primo avviso tramite società di riscossione (SORIT). Come nelle precedenti campagne, resta la facoltà dell’associato di pagare il dovuto al Condifesa in un’unica soluzione alla scadenza della rata di acconto sulla campagna. In tal caso non verrà applicato il costo della anticipazione finanziaria.
Il Consiglio di Amministrazione può, con motivazione, ridurre l’importo delle quote sopracitate nel caso di nuove iscrizioni di associati relativi al settore uva e vegetali e valutare la richiesta di rateizzazione o cessione degli indennizzi per importi dovuti dall’associato, più costo anticipazione finanziaria ed oneri diversi.
Per quanto riguarda le posizioni che non rispettano i termini di pagamento previsti dal Consiglio di Amministrazione nell’emissione del titolo di pagamento, si propone di applicare sull’imponibile, per la durata stabilita dal Consiglio di Amministrazione, l’interesse dell’otto per cento, come previsto dal D. Lgs. 231/2002.
Scaduto anche questo termine, persistendo la morosità, si propone di procedere per il recupero legale delle somme dovute con gli interessi e gli oneri accessori, quali le spese legali.
APPROVATO
- Varie ed Eventuali (punto 4 all’Ordine del Giorno dell’Assemblea)
NESSUNA